Portale Trasparenza Comune di Tarquinia - Dati ulteriori

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Dati ulteriori

ADEMPIMENTI EX ART. 34, COMMI 20 E 21 DEL D.L. 179/2012 CONVERTITO CON MODIFICAZIONI IN L. 221/2012

SERVIZI PUBBLICI LOCALI A RILEVANZA ECONOMICA AFFIDATI IN MODO CONFORME AI PRINCIPI UE

SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA

 

CONCESSIONI DEMANIALI MARITTIME

ELENCO CONCESSIONI DEMANIALI MARITTIME CANONI E IMPOSTE REGIONALI 2015

 

Contenuto inserito il 31-12-2013 aggiornato al 02-05-2016

relazione fine mandatoIl D.Lgs. n. 149/2011 (art. 4) ha introdotto per i Comuni l'obbligo di redigere una relazione di fine mandato. Si tratta di un adempimento attraverso cui il Legislatore ha voluto promuovere maggiori livelli di trasparenza tra amministratori e cittadini e allo stesso tempo avviare un miglior coordinamento della finanza locale.

In particolare la relazione di fine mandato contiene la descrizione dettagliata delle principali attività normative e amministrative svolte, una rappresentazione complessiva, attraverso i dati economici e finanziari, delle azioni programmate, dei risultati ottenuti e degli effetti prodotti attraverso le scelte gestionali attuate dall'Amministrazione durante i cinque anni di mandato.

La relazione di fine mandato (anni 2012-2017), è stata sottoscritta dal Sindaco in data 07/03/2017, certificata dal Collegio dei Revisori in data 16/03/2017 (verbale n. 6 acquisito con protocollo Protocollo n. 7731 del 20/3/2017) e trasmessa alla Corte dei Conti - Sezione Regionale di controllo per il Lazio in data 22 marzo 2017 (vedi lettera di trasmissione).

logo adobe

Relazione di fine mandato Comune di Tarquinia 2012-2017

 


 

L'art. 4 bis del D.Lgs. n. 149/2011 recita: "Al fine di garantire il coordinamento della finanza pubblica, il rispetto dell'unità economica e giuridica della Repubblica e il principio di trasparenza delle decisioni di entrata e di spesa, le province e i comuni sono tenuti a  redigere una relazione di inizio mandato, volta a verificare la situazione finanziaria e patrimoniale e la misura dell'indebitamento dei medesimi enti.

La relazione di inizio mandato, predisposta dal responsabile del servizio finanziario o dal segretario generale, è sottoscritta dal presidente della provincia o dal sindaco entro il novantesimo giorno dall'inizio del mandato. Sulla base delle risultanze della relazione medesima, il presidente della provincia o il sindaco in carica, ove ne sussistano i presupposti, possono ricorrere alle procedure di riequilibrio finanziario vigenti."

Si pubblica la relazione di inizio mandato  del Sindaco Pietro Mencarini eletto Sindaco del Comune di Tarquinia a seguito della consultazione amministrativa dello scorso 11 giugno 2017 e del turno di ballottaggio del 25 giugno successivo. 

logo adobe Scarica Relazione di inizio mandato 2017 -2022
Contenuto inserito il 21-03-2017 aggiornato al 23-09-2017

(1) Log: richiamo_automatico
108
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza Giacomo Matteotti, 6 - 01016 Tarquinia (VT)
PEC pec@pec.comune.tarquinia.vt.it
Centralino 800.311.040
P. IVA 00129650560
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato con ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it